Stai programmando una gita e non riesci a decidere dove andare? Informazioni e prenotazioni:: AEV Fabio Piferi 3479002912, Segreteria: venerdì ore 17-20 Tel. Sono nove le salette che formano il locale, si susseguono in fila una dietro l’altra e mantengono ancora un’elegante atmosfera un po’ rétro. nel Rifugio di Roiate. Date e tempi da concordare tra l’associazione e gli interessati. Aprì nel Settecento e fu scelto come luogo di ritrovo da artisti e letterati italiani e stranieri, punto d’incontro di ogni intellettuale che si trovava a Roma anche solo di passaggio. Impareremo a conoscere Roma con le sue meraviglie – le mirabilia urbis che affascinano o disgustano i visitatori fin dal secolo XII – e scoprire come la città costruita si sia inserita nel paesaggio naturale originario (orografia, vegetazione e flora, idrologia, clima, ecc.) Una passeggiata nel verde: l'Abbazia delle Tre Fontane, la sorgente delle Acque Salvie e la fabbrica di birra e cioccolato dei Frati Trappisti. In questa pagina troverai tutti gli itinerari di Passeggiando con il cane. Corsi intensivi di escursionismo in rifugio per gruppi o associazioni (max 10 persone). L’autunno a Roma: cinque passeggiate da fare proprio adesso ... dentro Villa Borghese ci si perde in una meraviglia naturale immersa nel verde degli alberi secolari che ricoprono l'area. Le Visite verranno effettuate in data da stabilire in base alla disponibilità del sito ed esclusivamente a raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, come specificato nel programma … Il Parco Nazionale del Circeo si estende per 25 km - 15 idee per una gita fuori porta a Roma 14. Visite con aperture straordinarie Passeggiate per Roma propone una serie di visite guidate in siti di particolare interesse storico-artistico, visitabili solo con aperture e permessi straordinari. Zona: Lazio - Roma Interesse: culturale - 3 week-end. Sorto nel tratto di costa tirrenica che va da Anzio a Terracina, a circa 100 km da Roma, il Parco Nazionale del Circeo è un arcipelago ricco di ambienti ed ecosistemi diversi. Durata: circa 2 ore. Canyoning e progressione in acqua Cartografia e GPS Cucina di montagna Didattica e ragazzi Fauna Fenomeni naturali Flora ed erbe medicinali Fotografia in montagna Geologia e forme del paesaggio Materiali e tecniche Medicina, alimentazione e soccorsi Metodo di allenamento Metereologia Professioni in montagna e … Passeggiate nel verde a Milano e dintorni Non solo alta moda, architettura e finanza: il capoluogo lombardo è anche escursionismo nel verde dei parchi e immersioni nella natura. Ville nobiliari, giardini, passeggiate pubbliche Ville nobiliari, giardini, passeggiate pubbliche Data: Approfittate di una gita domenicale per scoprire i sentieri di Milano e dei suoi dintorni. Roma, passeggiate nel verde tra relax e scoperta Villa Torlonia, Orto Botanico e Roseto Comunale: tre parchi per rilassarsi ma anche per imparare qualcosa di nuovo Home » Attività » Didattica » Per tutti » Itinerari per le scuole: nel verde di Roma. Meritana una visita l'Isola di Zannone, la Selva di Circe e il Monte Circeo. 3774294453 Attività ludico ricreative, passeggiate, laboratori per tutta la famiglia che si svolgono a contatto con la natura, all'interno di parchi, riserve nat Attività nel verde | Turismo Roma … Italia Passeggiate ed escursioni a Roma e dintorni _UM178. La visita sarà condotta da: Valentino De Luca, archeologo in possesso dell'abilitazione di guida turistica della Provincia di Roma. NOTE DA LEGGERE!