Classifica dei comuni della provincia di Cagliari (Regione Sardegna), dal più grande al più piccolo, ordinati per popolazione residente. Jump to navigation Jump to search. Comprende 17 comuni per una popolazione complessiva al 30 giugno 2016 di 431.642 abitanti. FACCIAMO CHIAREZZA . La misura è espressa in chilometri quadrati (1 km² = 100 ettari ). oppure … applica filtro: Musei e mostre. Grafici e statistiche su dati ISTAT al 31 dicembre di ogni anno. Stemma Comune e blasonatura Gonfalone Assemini. Elenco di musei italiani, dediti alla raccolta, pubblica o privata, di oggetti relativi ad uno o più settori della cultura (tra cui in particolare, per tradizione, l'arte), della scienza e della … Nei giorni "arancioni" i cittadini di Villa San Pietro potranno spostarsi in moltissimo comuni della Città Metropolitana di Cagliari, quelli di tutti gli altri comuni della "provincia" dovranno restare all'interno dei propri confini. 17 della Legge Regionale 4 febbraio 2016, n. 2 "Riordino del sistema delle Autonomie Locali della Sardegna" e subentra dal 1° gennaio 2017 alla Provincia di Cagliari (Delibera della Giunta Regionale 25 ottobre 2016, n. 57/12). In basso sono elencati i sindaci con l'indicazione del partito o della coalizione politica al momento delle ultime elezioni comunali. Secondo il Consiglio metropolitano, infatti, l’allargamento “dovrà comunque essere limitato a quei comuni facenti parte delle aree geografiche che hanno legami di continuità e rapporti economico-produttivi, sociali e culturali consolidati con Cagliari e con gli altri comuni della Città Metropolitana”. clicca sulla cartina per passare ai sindaci nelle altre province 19 Dicembre 2020 17:14 La Redazione. La Città metropolitana di Cagliari è un ente territoriale d’area vasta, è stata istituita con l'art. Armoriale dei comuni della città metropolitana di Cagliari. La popolazione per gli anni precedenti è stata calcolata considerando i … La città metropolitana di Cagliari è stata istituita nel 2016. Questa categoria contiene le 17 sottocategorie indicate di seguito, su un totale di 17. Numero famiglie e densità nei paesi. Città metropolitana di Cagliari anno 2016. La città metropolitana di Cagliari è stata istituita ai sensi della legge Regionale n.2 del 4 febbraio 2016, ha sede istituzionale a Cagliari e il sindaco metropolitano è il sindaco di Cagliari Massimo Zedda. Questa pagina contiene le armi (stemmi e blasonature) dei comuni della città metropolitana di Cagliari. CITTÀ METROPOLITANA DI CAGLIARI Da vedere ... storia, arte e cultura Luoghi di interesse. La città metropolitana di Cagliari è una città metropolitana italiana della Sardegna istituita dalla legge regionale n. 2 del 2016 e divenuta pienamente operativa il 1º gennaio 2017.Composta, oltre che dal capoluogo, da sedici comuni (quelli conurbati più una parte di quelli dell'hinterland), conta una popolazione di 429 514 abitanti e si estende su una superficie di 1 248 km². : … La città metropolitana di Cagliari comprende il territorio centro meridionale dell'Isola, ed ha una superficie di 1.248 chilometri quadrati, essendo composta, oltre che dal capoluogo, anche da sedici comuni, ossia quelli conurbati più una parte di quelli dell'hinterland. Andamento demografico della popolazione residente nella città metropolitana di Cagliari dal 2001 al 2019. La classifica dei comuni della Città Metropolitana di Cagliari ordinata per superficie territoriale. Questa categoria raccoglie le voci riguardanti i 17 comuni della città metropolitana di Cagliari.. Sottocategorie. La Conferenza metropolitana della città metropolitana di Cagliari è costituita dai 17 sindaci dei comuni appartenenti all'ente.