Per l’a.a. 3 anni. Dipartimento. Laurea triennale in Scienze politiche e delle relazioni internazionali. Si offre la possibilità di optare per il curriculum in Scienze … Test ingresso non selettivo ... Il percorso formativo in Scienze Politiche formativo presenta un approccio … Magistrale in Relazioni ed Organizzazioni Internazionali; Master’s Programme in International Relations and Organizations (English curriculum) ... saranno comunicate ulteriori date per sostenere la prova di ammissione. Didattica, Lauree e Lauree Magistrali, Corsi di Laurea, DSUS, Scienze Politiche e Relazioni Internazionali Test ingresso non selettivo ... sia nazionali che internazionali. Sarà possibile immatricolarsi ESCLUSIVAMENTE online entro il termine perentorio e inderogabile … Ammissione. Le modalità di immatricolazione sono indicate sul Sito di Ateneo nella Sezione: Immatricolazioni/Scegli il tuo Corso. Nel piano di studi della Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali ritroviamo i seguenti esami da sostenere: Istituzioni di diritto pubblico, Lingua inglese, Diritto privato, Economia politica, Geografia economico politica, Filosofia politica, Storia delle dottrine politiche… L’accesso al corso di laurea in Scienze Politiche e delle relazioni internazionali è limitato da un numero chiuso programmato a livello locale; pertanto l’immatricolazione è consentita fino a copertura dei posti disponibili. Economia, Ingegneria, Società e Impresa. 3 anni. Durata del Corso. ... Dipartimento. Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. I laureati in Scienze politiche potranno svolgere attività professionali in diversi ambiti, quali imprese e organizzazioni private nazionali e multinazionali, amministrazioni, enti, organizzazioni pubbliche nazionali, sopranazionali e internazionali, organizzazioni non governative e del terzo settore, centri di … Complesso Santa Maria in Gradi Viterbo. Lingua. Scienze politiche, relazioni internazionali: sbocchi professionali. Il Corso di Laurea in Scienze politiche e delle Relazioni Internazionali ha tra gli obiettivi formativi la definizione di una formazione multidisciplinare aperta al diritto, all'economia, alla sociologia, alla storia, alle scienze politiche e sociali, con il fine di garantire la definizione di un profilo culturale e professionale con conoscenze … Domande test anni precedenti. Per l'ammissione al corso di laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado, o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo, e di un'adeguata preparazione iniziale. Sede. Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali – Curriculum: Investigazione e Sicurezza. Il corso di laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali si propone di fornire conoscenze, sia di metodo che di contenuti, volte ad ampliare il bagaglio culturale dei laureati e a condurli verso una professionalità orientata ad una formazione interdisciplinare nei settori politologico, giuridico, economico, sociale, storico e … Italiano. Il Corso di Laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali si rivolge ai giovani interessati alla dimensione politica nella sua più vasta accezione, cioè a chi intende approfondire i problemi della polis, intesa come luogo ideale in cui gli individui vivono associati in una rete di relazioni che li lega alla società e alle istituzioni. Conoscenze e abilità richieste per l'accesso. Italiano. Ammissione. 2020-2021 il Corso di laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali è ad accesso libero. ... DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE JEAN MONNET Viale Ellittico n. 31 - … Durata del Corso. Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali: cosa si studia? Lingua. Scienze internazionali e diplomatiche COVID-19 - Proseguire in sicurezza le attività - Le misure dell’Alma Mater Bando Erasmus + mobilità per studio a.a. 2021/22 Sede. Economia, Ingegneria, Società e Impresa. I diplomati e le diplomate in scienze politiche o relazioni internazionali lavorano nel settore pubblico, nei partiti politici, nelle organizzazioni internazionali, nell'ambito delle relazioni pubbliche, dell'insegnamento e della ricerca.