Basilica Papale e Sacro Convento di San Francesco Assisi in Assisi. Miracolo della sorgente (Legenda maior, VII,12) Predica agli uccelli (Legenda maior, XII,3) Morte del cavaliere di Celano (Legenda maior, XI,4) Predica davanti ad Onorio III (Legenda maior, XII,7) ENG; Contattaci. Assisi - Basilica inferiore di S. Francesco SOGGETTO CLASSIFICAZIONE Altra classificazione: architettura Tipo classificazione: Classificazione per genere fotografico Archivi dell'Immagine - Regione Lombardia THESAURUS [1 / 3] Assisi_Altare_Basilica_inferiore.jpg ‎ (680 × 559 pixels, file size: 671 KB, MIME type: image/jpeg) This is a file from the Wikimedia Commons . Orario: 6.00 - 19.20 (mercoledì chiusura 17.45) Tomba. La basilica inferiore di San Francesco dAssisi è una delle due strutture che compongono la basilica di San Francesco ad Assisi, assieme con la basilica superiore. La doppia chiesa fu fondata come tomba di San Francesco nel 1228, anno della sua canonizzazione, e consacrata nel 1253.. San Francesco e il nuovo stile gotico Rivista del Sacro Convento di San Francesco di Assisi. As you walk up hill - Assisi sits on top of a hill - you finally come to this magnificent plaza in front and to the side of the Basilica, at its lowest level. La basilica di San Francesco ad Assisi è una delle prime chiese italiane costruite nel nuovo stile gotico, e segna l’inizio di una nuova epoca non solo per l’architettura, ma per tutta la storia culturale d’Italia. The Franciscan friary (Sacro Convento) and the Lower and Upper Basilicas (Italian: Information from its description page there is shown below. Most people visit Assisi so as to venerate the remains of St. Francis, who is entombed in the Basilica bearing his name. Nasce ad Assisi il presepe contemporaneo: una scenografia in video mapping in cui le persone diventano parte della storia. Anche se le fonti indicano che il fatto è avvenuto a Greccio, nel reatino, l'ambientazione ricorda la basilica inferiore di Assisi. Il presepe percorrerà le piazze e le strade della città di Assisi per trasformarla […] info@sanfrancescoassisi.org. LA BASILICA DI S LA BASILICA DI S.FRANCESCO AD ASSISI La costruzione della basilica inizia ad Assisi nel 1228,due anni dopo la morte di S.Francesco,a lui dedicata,e termina nel1280.E' uno dei primi esempi dell'originalita' del gotici italiano.E' composta da due ambienti sovrapposti:una chiesa inferiore e una chiesa superiore,probabilmente perche' non fu opera di un solo maestro. Orario: 6.00 - 18.00 Centralino +(39) 075 819001 ... Chiesa inferiore. La basilica superiore costituisce, insieme alla parte inferiore, il complesso della Basilica di San Francesco d’Assisi. 16 ore fa - La lezione del virus può aiutarci nell'emergenza clima - Il progetto è “un’idea che nasce dalla città stessa”, così lo definisce l’architetto Mario Cucinella direttore artistico dell’evento Il Natale di Francesco. I lavori alla basilica iniziarono intorno al 1228 , finanziati dal Papa Gregorio IX e vennero terminati nel 1253 da Innocenzo IV , ai quali contribuirono i migliori e più illustri architetti, pittori e decoratori del tempo.