- posted in Natura-inquinamento-acquariologia-ittiologia: Chiedo se il Salmerino di lago, o lake trout,tipico dei laghi nordamericani sia in qualche lago italiano, ho letto della possibilità ma in verità ho trovato poco o nulla. Una società, il "Club Pesca Sport Salso Marlin", completa: da una parte un bel lago di pesca sportiva attivo in una zona suggestiva all'interno del meraviglioso Parco naturale dello Stirone, dall’altro la vittoria negli ultimi anni di due Campionati Italiani (Individuale Over 55 ed a … Pesca. Salmerino di lago in Italia ? Ed. 3 recensioni. La pesca sportiva avviene con le stesse modalità della pesca alla trota: le tecniche più praticate sono la pesca a mosca, lo spinning e la pesca al tocco. lago delle Scale - Valdidentro (SO) ... e il mio socio 8 trote e 1 salmerino. Lago Salmerino; Cerca. Valore economico - Il salmerino di lago ha una discreta importanza economica, viene allevato sia a scopo alimentare, sia per la produzione di avannotti da ripopolamento da destinare alla pesca sportiva. Lago Salmerino. Il salmerino di fontana è una preda molto ambita dai pescatori, sia per la qualità delle carni sia per l'alto valore commerciale. Non ci sono tour o attività prenotabili online nelle date selezionate. lago delle Scale - Valdidentro (SO) Tempo creazione pagina: 0.043 secondi Powered by Forum Kunena. Nel lago i … Artimedia – Temi, Trento, 535 pp. Scegli un'altra data. È molto simile alla trota comune, ma … L a pesca sportiva è un'attività che richiede molta passione e pazienza, oltre ad una buona conoscenza delle specie ittiche.. Praticare la pesca sportiva significa immergersi nella natura dei meravigliosi scenari lacustri e fluviali della Lombardia. Inserisci la tua cattura migliore e vinci buoni acquisto da spendere nel mondo della pesca sportiva o direttamente su Amazon scegliendo i prodotti che vuoi tu.Vedi i Buoni Acquisto di Amazon qui>>. Distribuzione ed Habitat. Corsi e bacini d'acqua. G. TOMASI, 2004 - I trecento laghi del Trentino. Salmerino “Se il pescatore riesce a portare a terra il 60% dei salmerini inamati, è molto bravo” . DESCRIZIONE : Il Salmerino alpino migra come un salmone, abbocca come una trota e combatte come pochi altri pesci in Europa. Il Lago Salmerino si trova nelle colline di Salsomaggiore Terme, sotto al promontorio dove si erge il castello medievale del borgo di Vigoleno. N. 25 di 39 Cose da fare a Salsomaggiore Terme. La pesca può essere un momento di relax sulla riva di un torrente oppure in barca in mezzo al lago. ... Itinerari: Laghetti di pesca sportiva. Lo specchio d’acqua, artificiale, è utilizzato per la pratica della pesca sportiva nella quiete e nel verde del Parco Fluviale dello Stirone. Le carni del salmerino alpino sono considerate eccellenti e, nonostante la limitata diffusione, la specie è localmente molto ricercata dai pescatori. La pesca, se permessa, dovrebbe essere rigidamente limitata sulla base della produzione ittica naturale. Le carni sono assai apprezzate, al pari di quelle della trota. È assai diffuso nell’arco alpino, in particolare in Trentino ed in Lombardia (Valtellina ed in Alta Valtrompia), nel Lago Maggiore ed in numerosi laghetti d’altura fino ai 2600 metri. Per errate immissioni di Trota Iridea negli anni '70 del secolo scorso, il Salmerino alpino era molto diminuito nel Lago di Barco, dove si è ripreso grazie ad una semina di Salmerini del Lago di Tovel (anni 80'). Pesca alla trota in lago. Itinerari: Laghetti di pesca sportiva. Il salmerino alpino raggiunge lunghezze massime di 40-45 centimetri. Gara gratuita mensile Partecipa con la Tua cattura qui>> Vedi i pescatori in gara qui >> I Premi Vinti. A memoria d'uomo il salmerino alpino era presente nelle ns acque nel Lago di Barco e nel Lago Corvo, ora chiuso alla pesca. Non intendo il salmerino alpino o quello di fonte,ma proprio questa versione lacustre più grande.