Scrivere vuol dire progettare una relazione tra persone: assunto che oggi si riveste di una nuova valenza grazie alle tecnologie Web e Mobile. Nella prima si va alla scoperta delle funzionalità dedicate al networking, per creare una rete di contatti professionali e individuare le migliori opportunità di lavoro e carriera facendosi trovare dalle aziende. Basato sull’esperienza e sul lavoro pluriennale dell’Autore Andrea Petroni, uno dei blogger più influenti d’Italia secondo diverse testate giornalistiche, il libro parte dallo sviluppo dell’idea che sta alla base della nascita di un blog, fino ad arrivare alle tecniche che permettono di guadagnare su Internet grazie alle opportunità offerte dal settore Viaggi, sconosciute ancora oggi ai più. Nel testo si parla di scenari social 2.0, dei meccanismi che regolano l’esistenza e la sussistenza delle community online e di come si stia passando da una logica product-oriented al Real time web marketing e al marketing esperienziale. La sua diffusione è influenzata dai trend del mondo digitale come il mobile advertising, il programmatic advertising, l’ad-blocking, le fake news e il machine learning, generando un giro di affari multimiliardario. Descrizione: Questo agile manuale, tutto a colori, accompagna il lettore alla scoperta di MailChimp, un mailer potente e versatile che permette di disegnare newsletter su misura, integrarle con blog e social network e, ancor più importante, tracciare in maniera dettagliata i risultati. Scoprirete così come lavorano i consulenti SEO con le aziende per ottenere i risultati desiderati e apprenderete le strategie principali per ottimizzare i contenuti di un e-commerce, in modo che siano graditi sia ai lettori che ai motori di ricerca. Dedicato a imprenditori, professionisti e studenti, questo testo si rivolge anche a tutti gli appassionati di Web, scrittura, blogging e social media. Oggi puoi farlo con i contenuti e senza spendere soldi in pubblicità: le soluzioni per riuscirci sono racchiuse in questo libro e applicarle è ciò che ti separa dal risultato. Ma ti parlerò anche dell’importanza della community offline e del come gestirla online. Imparerete come costruire e lanciare un e-Commerce di successo, come catturare visitatori e convertirli in clienti, come trasformare un sito online in una macchina per vendere su ogni device, dal desktop al mobile, e come gestire un progetto di vendita evitando trappole ed errori. La Biblioteca, Ciudad de San Luis. Nel momento in cui metti una firma elettronica avanzata su una tavoletta grafica alle Poste o in banca, devi essere cosciente dei tuoi diritti digitali. Infine vengono presentati gli strumenti di promozione per creare campagne e aumentare le vendite. La biblioteca di Farfa, ospitata all'interno delle mura dell'omonima Abbazia, è diventata biblioteca statale nel 1964, quando fu inaugurata dopo un lavoro di sistemazione e adeguamento della primitiva struttura monastica. DESCRIZIONE: Gestire una farmacia non è affatto semplice e lo sarà ancora meno se pensiamo a quello che avverrà con l’approvazione del DDL concorrenza Farmacie Italia che vedrà scendere in campo i colossi dell’industria farmaceutica con un modello di farmacia rivoluzionario: in un mondo professionale sempre più competitivo, sarà inevitabile restare indietro per chi non si adeguerà alle nuove regole di mercato. L’email è a tutti gli effetti uno strumento di vendita. Come in ogni nuova avventura, ci saranno situazioni entusiasmanti e momenti difficili, ma troverai sempre aiuti lungo il cammino: casi studio, esempi concreti, strategie pratiche da poter mettere in atto subito per fare una lead generation vincente. La biblioteca dei papi è chiusa. Radio Civita InBlu. La Lead Generation è una delle armi più potenti del web marketing sia per l’azienda (perché può comunicare direttamente col suo potenziale pubblico) sia per il consumatore (che in tal modo trova e ottiene le informazioni e i prodotti o servizi di cui ha bisogno). Fai di te stesso un brand offre un modello replicabile da seguire per riuscire a raccontarsi al meglio nel mondo digitale, aumentando la propria visibilità e credibilità. Quindi sono introdotte nozioni per avvicinarsi alle campagne di advertising ed è presentata una metrica per la misurazione dei risultati, prima di concludere con consigli utili a gestire eventuali crisi di comunicazione. Questo libro è pensato proprio per chi vuole affrontare questa sfida in modo professionale ed elegante, senza improvvisare e senza doversi pentire di errori commessi. Ogni giorno, società che vanno da startup a grandi imprese combattono per ottenere buoni posizionamenti nei risultati delle ricerche, sapendo che i successi ottenuti in precedenza possono sparire rapidamente. Per questo le aziende scelgono di utilizzarlo come canale di comunicazione e marketing. Rivisitando i dettami tradizionali del marketing (le famose P di McCarthy) questo libro parte dall’analisi del prodotto e delle persone, passando attraverso la sua promozione e finendo con la misurazione delle performance, così da farti acquisire una maggior consapevolezza sugli strumenti che hai a disposizione per migliorare il tuo business nel mondo della ricettività. Partendo dalle basi e dai concetti più semplici, imparerai a padroneggiare questo strumento e a usarlo con successo per raggiungere i tuoi obiettivi. Questo libro ti accompagnerà in un interessante viaggio alla scoperta del mondo e-commerce, partendo dai concetti base fino ad arrivare a scoprire tutti i segreti della vendita online. Questo volume illustra e commenta i più recenti aggiornamenti legislativi europei e approfondisce i temi attuali dell’email marketing come l’ottimizzazione di testi, elementi grafici e call-to-action, la potenzialità dei social network e la gestione di destinatari e comunicazioni sulla base di attività e storico di acquisto, perché la via per il successo passa dal coinvolgimento di chi riceve il nostro messaggio. I capitoli successivi, attraverso la metafora del Customer Journey, indagano i diversi punti di contatto tra l’azienda e i suoi consumatori, esplicitando le azioni possibili, le metriche e gli indicatori necessari per la valutazione. Come scegliere allora i consulenti e le persone giuste? Public Speaking Online è infatti pensato come un testo pratico per illustrare tutti i passaggi, le strategie, le tecniche per parlare in pubblico nel web e i trucchi del mestiere di chi presenta online quotidianamente per progettare, realizzare e valorizzare ogni singola presentazione via web, indipentemente dal pubblico, dai contenuti e dagli obiettivi dell’evento. Si passa poi alla definizione di una strategia SEO considerando i fattori on-site e off-site, le keyword e l’analisi dei competitor, per arrivare all’ottimizzazione di catalogo e descrizione dei prodotti e all’uso di immagini pertinenti e di qualità. Qui trovi gli strumenti per sviluppare, educandola, la tua creatività post-web, le teorie a cui far riferimento e cosa sia oggi l’interaction design, dopo l’avvento della rete. È arrivato il momento di affrontarli. Scoprirai i trucchi dei più grandi esperti del settore e potrai applicare – fin da subito e anche con piccoli budget – strategie efficaci per raggiungere migliaia di clienti in tutto il mondo e aumentare le vendite della tua azienda grazie a internet. Descrizione: Un pratico manuale per comprendere e mettere in pratica immediatamente le più efficaci tecniche di gestione dei contenuti sui social network e sui siti web o blog. INFO: 0586/824552, [email protected], Iniziative online, social e videochiamate di gruppo. Questo approccio – conosciuto come Content marketing – non richiede di spendere soldi in pubblicità perché si basa sul principio opposto: creare le condizioni affinché siano i clienti a interessarsi a te, senza invadere il loro spazio quando non richiesto. I nuovi media digitali, social in primis, hanno dato nuove possibilità comunicative agli utenti, trasformandoli in veri e propri medium. La biblioteca su misura: verso la personalizzazione del servizio / a cura di Claudio Gamba e Maria Laura Trapletti. Una guida dettagliata per gli utenti del web che spiega cosa è lecito e quali comportamenti si devono assolutamente evitare online, smontando quelle ‘leggende metropolitane’ che inducono in errore. Hai sprecato tempo e soldi in vani tentativi di far crescere la tua azienda con l’advertising e con internet? Autore: Andreina Mandelli – Cosimo Accoto. @2020 CondiMedia srls. Nel libro Startup Pitch l’Autore, ti presenta i risultati di un’analisi e di innumerevoli esperienze sul campo che gli hanno permesso di arrivare alla realizzazione di una struttura standard, completa e ben organizzata di tutte le sezioni che devono comporre una presentazione di investor pitch. E cosa comporta realizzarlo e mantenerlo in termini di costi e di organizzazione del lavoro? Argomenti trattati: Scoprire come comprano le persone; Esaminare il comportamento d’acquisto dei clienti; Individuare i problemi; di una piattaforma e-commerce; Scoprire potenziali prodotti best seller; Definire e verificare un piano di ottimizzazione; Implementare una strategia di e-commerce data-driven; Lavorare sugli aspetti chiave per l’aumento delle conversioni; Incrementare le conversioni su piattaforme multilingue; Conoscere le strategie evolutive di un sito e-commerce. We are conveniently located in the Murray Hill neighborhood of Manhattan. Come andare oltre i semplici Mi piace, commenti e condivisioni per acquisire contatti e clienti nel social network più conosciuto al mondo? È possibile trovare nuove forme di “pubblicità” per prodotti o servizi? Ormai non è più questione di ragionare su come funziona il software Google, c’è da indagare le conversazioni online, le intenzioni di ricerca e la sottostruttura nelle relazioni semantiche tra entità correlate alle parole chiave. In ogni capitolo di questo manuale scoprirai come diventare un consulente di web marketing migliore, capace di produrre risultati concreti e misurabili per i tuoi clienti. DESCRIZIONE: Manuale Sicurezza Informatica che fornisce una panoramica completa sul mondo della sicurezza e certezza digitale. Tali fattori finiscono spesso per precludere buone prospettive di espansione per l’impresa; in alcuni casi arrivano a escludere a priori le opportunità di apertura verso i mercati esteri. Abbiamo necessariamente bisogno di una guida perché non esiste uno storico prodotto dalla fusione dei due mondi, non esiste un modus operandi precostituito. ... inziative gratuite sul web. Sì, perché  quando si parla di business online, è facile scoprire tutto e il contrario di tutto e, che tu ci creda o no, non esistono “formule magiche” per avere visibilità e successo. Il libro Social education, con un linguaggio chiaro, affronta temi importanti e urgenti come l’identità digitale, la compilazione di un profilo corretto, la privacy, i profili fake, la comunicazione con newsletter o nei gruppi, le community online, fino al tema delle fake news. Strategie e strumenti per il manager dell’era digitale, Marketing in un mondo digitale. I momenti più difficoltosi, quelli che reputiamo periodi bui della nostra vita, in realtà celano potenti leve motivazionali. Insomma, come renderlo una concreta risorsa di business? Descrizione: L’Italia è composta da micro-realtà, piccole attività commerciali, liberi professionisti, negozi, che non possono spendere i budget delle grandi aziende, che invece si muovono sulla Rete con la stessa disponibilità economica che in passato riversavano in TV. Le lezioni e le regole di cui l’autrice ci fa dono possono applicarsi facilmente a tutti i contenuti online: pagine web, homepage, landing page, email, marketing, blog, post su Facebook, Twitter, LinkedIn e tutti gli altri social media. La metodologia operativa presentata sposa una logica di tipo inbound, essendo incentrata sullo sviluppo di strategie di content marketing con l’obiettivo di mettere un’impresa nella condizione di attrarre il proprio target di riferimento. Il libro è parte di un progetto a cui potrete partecipare, interagendo con l’autore per segnalare spunti e condividendo la vostra lettura sui social attraverso l’hashtag ufficiale #librodmi. Autore: Nereo Sciutto – Enrico Chiodino – Nico Guzzi – Valentina Orlandi – Gabriele Toschi. Aziende di successo sui social media raccoglie inoltre l’esperienza acquisita dal Social Case History Forum, l’evento milanese che negli ultimi 3 anni ha presentato al pubblico oltre 100 case study di progetti italiani. Community, utenti, influencer, pratiche di black hat, strategia e cenni di fotografia è quanto rende questo manuale unico e indispensabile per tutti i marketer. L’opera, scritta da Laura Sargentini, eBay specialist, costituisce una guida aggiornata e dettagliata per iniziare a sviluppare un business di portata internazionale nel modo più semplice e veloce. Drinks + bar Il lettore viene guidato nella creazione di una strategia di marketing, ragionando sulla scelta e l’utilizzo degli strumenti adeguati allo scopo. La link building è l’attività SEO più efficace che ci sia, ma è anche quella in assoluto più controllata da Google. Scritto dai due pionieri di questo approccio, Sean Ellis e Morgan Brown, “Growth hacking marketing” è la vera e propria bibbia su questo approccio, diventato il cuore della nuova concezione del marketing. La mia SEO non è una scienza esatta, ma un sapere in continuo divenire. Pone così sotto la lente di ingrandimento i server di streaming principali così come i software di regia e gli encoder, e suggerisce e propone studi di funzionalità, peculiarità e possibili miglioramenti dei vari applicativi fondamentali. Perché la reputazione è ciò che le persone capiscono e percepiscono, è l’idea che pian piano si fanno di te e della tua azienda. Itinera, si riorganizza, aprendosi all’utenza attraverso una serie di servizi culturali online, a mezzo social, ma anche via telefono. Si rivolge a tutti gli imprenditori, consulenti marketing, comunicatori e a chiunque abbia rapporti con il pubblico, partendo dalla teoria che un cliente felice non solo resterà fedele all’azienda ma consiglierà anche quei prodotti o servizi agli altri, tanto da diventare spontaneamente un promotore di quell’attività. Per farlo dobbiamo essere in grado di cambiare mentalità per non essere investiti dalle folate di frustrazione e timore. In compenso essa ha aperto un nuovo sito internet. Spiega come aggiornare le proprie competenze sia dal punto di vista tecnologico sia organizzativo per affrontare le sfide attuali e future di un mercato sempre più competitivo, grazie all’aiuto dei nuovi media digitali. Vai alla ricerca; Vai al contenuto principale ... Seleziona la tua biblioteca. Mi piace definire l’email come “il collante di tutte le strategie di marketing” focalizzate all’acquisizione di clienti. A patto che siano l’esito di una strategia ben definita. Il metodo di ottimizzazione PPC CheckMate spiegato in questo libro nasce proprio dall’esigenza di misurare in maniera oggettiva la performance di una campagna AdWords, indipendentemente da come è stata costruita, in modo da capire subito dove e come intervenire per migliorarne i risultati. Le dimensioni di fatturato, l’organico aziendale o la scarsa liquidità a disposizione sono fattori che costituiscono un serio ostacolo alla possibilità di sviluppare rapporti economici duraturi con l’estero. Realizzato grazie all’esperienza del Digital Marketing Institute, il testo insegna un metodo di lavoro che parte dal cliente, dai suoi bisogni e desideri, per poi procedere a ritroso nella costruzione di campagne.